Home ZON News Anthony Admired presenta il suo primo album

Anthony Admired presenta il suo primo album

0
Anthony Admired presenta il suo primo album

L’artista napoletano Anthony Admired festeggia l’uscita di “The Love Hereafter” suo primo album, realizzato dalla casa di produzione inglese “Drop&Spiral”

Anthony AdmiredDal Napoletano arriva la prima uscita ufficiale di un artista ormai consolidato nel panorama musicale, Anthony Admired. Il suo album, “The Love Hereafter” è realizzato dalla label inglese Drop&Spiral.

Il giovane cantautore ha cominciato a studiare la chitarra all’età di 11 anni, affascinato dagli album di John Lennon e Paul McCartney, dal pop r&b di Michael Jackson e dalle sonorità rock dei Led Zeppelin e Deep Purple. Tante altre grandi personalità hanno influito alla sua crescita musicale come Miles Davis, Jimi Hendrix, Neil Young, Joy Division, Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Metallica. Si riesce a denotare una certa influenza di questi stessi artisti nelle sonorità di Anthony Admired, che gli conferiscono un’identità del tutto originale.

[ads2]

Ripercorrendo la sua carriera, a 16 anni scrive il suo primo pezzo “Part of Me” presente nell’album. Anthony prende coscienza delle sue potenzialità e decide di approfondire le sue conoscenze musicali divenendo arrangiatore e polistrumentista. Non tarda a farsi notare nei locali della città di Napoli e in provincia con vari progetti, band e performance live. Vengono annoverati nella sua carriera anche alcune session in studio che gli consentono di esibirsi all’estero tra Europa e in America.

Dalle esperienze e conoscenze durante questi viaggi trae le principali ispirazioni per scrivere e comporre le canzoni del suo album catalizzando l’attenzione della Drop&Spiral con un ep demo di 4 pezzi. L’incontro porta in breve tempo alla registrazione e realizzazione del suo album di debutto sotto la produzione artistica di Marco De Falco e Sabrina Carnevale.

Anthony Admired

Il primo singolo estratto si chiama “Follow You”. Il video è diretto dal amico e collega Dagon Lorai, mentre la fotografia è affidata a Giuseppe Barbato.

www.anthonyadmired.com
facebook/anthony admired
twitter/anthonyadmired