Incurante di ciò che la parola “rock” comporti, le coraggiose parole di Anna Tatangelo
[ads2]Risuonano come una campana le parole partorite dalla cantante Anna Tatangelo, balzata agli onori della cronaca per essere l’amante di Gigi D’Alessio, altro noto cantante neomelodico del napoletano.
In uno stato di apparente sobrietà, la Tatangelo, durante la trasmissione Verissimo, ha espresso la sua volontà di iniziare a suonare musica rock, ispirata a sua volta da Kekko dei Modà che ha proposto la collaborazione (un gruppo che di “rock” ha soltanto la scritta, di fianco a “pop”, su Wikipedia).
La cosa divertente, è che entrambi, come potete notare, stanno alla musica rock come un pallone da calcio sta ad una partita di rugby. Cosa c’entra, direte voi? E’ proprio questo il punto. Assolutamente nulla.
Preferiamo non pensare alla reazione che potrebbe avere un personaggio del calibro di Francesco Di Giacomo (che, pace all’anima sua, spero mi perdonerà per averlo citato in una questione del genere), sconosciuto alla stragrande maggioranza di chi ormai in Italia si reputa “punk” e “rocker”, e ci limitiamo a constatare la probabile comparsa di un ulteriore album, che, forse, nella scena musicale italiana già abbastanza confusa a livello di generi, non era proprio necessario.