23 aprile 2014
Anna Petta, Vicesindaco della giunta Moscatiello fino alle dimissioni del 21 marzo, accetta la proposta di Gianfranco Valiante e si candida con il PD per le prossime elezioni a Baronissi
Clamoroso ribaltone a Baronissi, in vista delle elezioni del 25 maggio ed in prossimità della chiusura delle liste del 25 aprile. Anna Petta, che durante l’ultima consiliatura aveva ricoperto la carica di Vicesindaco nella giunta Moscatiello, dopo le dimissioni del 21 marzo, cede al “corteggiamento” di Gianfranco Valiante, candidato Sindaco ed esponente del PD e quasi sul finale entra a far parte delle liste di sostegno al Consigliere Regionale. Domani mattina la conferenza stampa di presentazione.
Anna Petta sarà inserita nella lista del PD, che insieme a “Nuova primavera” e “Civico uno” sostengono Gianfranco Valiante. Anna Petta rassegnò le dimissioni per via dell’esclusione dalle liste elettorali. Una scelta voluta da Moscatiello, per non creare conflitti con lo zio Raffaele Petta, candidato con l’attuale Sindaco con la lista di Fratelli d’Italia. L’ex Vicesindaco, secondo i piani presentati l’8 marzo, in caso di vittoria avrebbe ottenuto un assessorato esterno.
Una scelta, che in un secondo momento, non venne accettata da Anna Petta. Da allora, si sono rincorse le voci sulla possibile candidatura del giovane Vicesindaco con diversi schieramenti. Gennaro Esposito per primo, dichiarò di volerla nominare Assessore nella sua giunta, in caso di vittoria. Lo stesso Giovanni Moscatiello respinse le dimissioni, riconfermandole la fiducia e dichiarando di aspettarla fino all’ultimo giorno di campagna elettorale. Insomma, una questione che si è risolta in un clamoroso colpo di scena e che anima ancor di più la competizione elettorale che ufficialmente si aprirà nel fine settimana.
Domani mattina, in una conferenza stampa che si terrà nella sede salernitana del PD, Anna Petta insieme a Gianfranco Valiante ed al Segretario provinciale Nicola Landolfi spiegherà ed esporrà i motivi della sua scelta. Intanto, sui social, si possono già leggere i primi commenti e le reazioni a questo ribaltone, che preannuncia una competizione molto agguerrita per le elezioni a Baronissi.