Home Prima Pagina Anna Petrone, Consigliere Regionale, sull’Accorpamento A.Di.S.U.

Anna Petrone, Consigliere Regionale, sull’Accorpamento A.Di.S.U.

0
Anna Petrone, Consigliere Regionale, sull’Accorpamento A.Di.S.U.

In merito all’accorpamento delle A.DI.S.U. in un unico ente, il Consigliere Regionale, Anna Petrone, ha espresso il suo parere negativo 

anna petroneSi è svolto questa mattina all’Università di Salerno, presso l’Aula Magna del Campus, l’incontro avente a oggetto il tema dell’accorpamento delle sette A.Di.S.U. campane in un’unica, denominata A.Di.S.U.R.C., a cui ha partecipato anche il Consigliere Regionale Anna Petrone, che sostiene le  posizioni evidenziate dalla comunità universitaria ritenendosi fortemente contraria a tale centralizzazione.

“Un danno enorme che va a discapito dei territoriha dichiarato il Consigliere Petrone – ogni territorio ha le proprie peculiarità, i propri bisogni. L’A.Di.S.U. Salerno, ad esempio, in virtù dei principi di efficienza ed efficacia, si è dimostrata capace e corretta nelle gestione economica e nella fornitura dei servizi. L’Ateneo di Fisciano infatti, ha rappresentato un eccellenza per l’alta qualità delle prestazioni fornite agli studenti. Bisogna, per tale motivo, continuare a sostenere le classi studentesche ed evitare di creare un calderone generale che azzeri  i meriti con i demeriti”.