Home Cronaca Animali vaganti a Pellezzano, continuano le lamentele degli abitanti

Animali vaganti a Pellezzano, continuano le lamentele degli abitanti

0
Animali vaganti a Pellezzano, continuano le lamentele degli abitanti

Continuano le segnalazioni da parte degli abitanti di Pellezzano, vittime dell’intrusione nelle loro proprietà private di pericolosi bovini vaganti. I condomini del parco di Capezzano, in viale Filanda, già nei giorni scorsi avevano denunciato le razzie compiute dagli animali ai loro danni, che continuano indisturbati a seminare tanto panico.

Secondo quanto riferito dai cittadini, una delle mucche lo scorso week-end è perfino finita sotto un treno, sulla tratta Salerno-Mercato San Severino, infilandosi sotto la galleria. Il panico si è scatenato maggiormente alla vista del toro, che ha danneggiato molti arredi della zona colpita. Le lamentele degli abitanti si estendono anche alla cattiva gestione del problema da parte delle autorità competenti e rivolgono il loro appello a regione e Provincia.

L’unica soluzione, allo stato attuale, è il sequestro di tutti i bovini vaganti” commenta il sindaco Carmine Citro “ma per fare questo c’è bisogno che la prefettura metta a disposizione di tutti i comuni interessati un’area presso la quale far convogliare tutto il bestiame. Solo così sarà possibile dare un taglio netto a questo problema. Chiederò un nuovo incontro in prefettura” conclude il primo cittadino, che punta a una soluzione definitiva del problema  “al fine di definire congiuntamente agli altri Comuni i dettagli operativi della problematica“.