“Di che Natale sei?” è il nuovo spettacolo multiculturale presentato dal team di Anima Libera tenutosi ieri sera a Baronissi
[ads1] Tutto il team di Anima Libera ha fatto gli auguri di Natale alla cittadinanza con una serata musicale dai caratteri multietnici. Uno spettacolo diverso è stato messo in scena dagli allievi dei corsi di danza sportiva coreografica e teatro tenuti dall’associazione socio culturale sportiva “Anima libera” di Baronissi .
Un’edizione speciale del tg ha puntato i riflettori sulle spettacolari luci artistiche della cittadina salernitana. Un allestimento che spinge sempre più turisti nella cittadina, visitatori curiosi provenienti da varie parti del mondo e che si ritrovano tutti nello stesso hotel. Lo spettacolo ammirato ieri sera ha ispirato la platea, con una morale efficace, infatti, alla fine non conta l’etnia, ma solo che il Natale si passi in allegria.
Lo show dei ragazzi di Anima Libera si è tenuto ieri sera, 20 dicembre, presso l’auditorium Benedetto XVI di Baronissi.
Il lavoro, non il primo di questo genere, è stato completamente ideato, diretto e coreografato dall’insegnante e presidente di associazione Giuseppina Sessa che, amante dell’arte è presente da molti anni sul territorio di Baronissi come insegnante , attrice e ballerina.
Ed è proprio il senso di appartenenza al territorio che ha caratterizzato la regia di “Che Natale sei?“, lavoro che vanta la collaborazione del maestro Pietro Lista e del sindaco Gianfranco Valiante presenti in prima persona nello spettacolo.
In scena si sono esibiti allievi di tutte le età, ad iniziare dai tre anni impegnati nella danza, la recitazione e il canto corale.
Particolare rilievo va alla partecipazione di Dario Pastore, voce cantante e giovane promessa salernitana che ha collaborato alla stesura del testo omaggiandoci con una sua poesia.
Ruoli simpatici e divertenti sono stati quelli di Modestina Spinoso e Veronica Ardovino che con grande entusiasmo calcheranno la scena.
La cittadinanza ha risposto entusiasta all’evento, e alla meraviglia che solo l’arte può compiere: la creazione di un momento condiviso di emozioni positive, gioia e spensieratezza.
[ads2]