Furto di rame all’interno del cimitero di Angri. Atti vandalici che si ripetono nell’Agro-Nocerino-Sarnese. Il commento del Sindaco Ferraioli
Ancora profanazione all’interno dei cimiteri nell’Agro-Nocerino-Sarnese. Dopo Sarno, San Marzano sul Sarno e Pagani, questa volta i ladri prendono di mira il cimitero di Angri.
Nella notte alcuni vandali si sono introdotti all’interno del luogo sacro e hanno rubato decine di portafiori di rame, rovesciando i fiori lasciati sulle tombe dei defunti.
Questa mattina i dipendenti del cimitero, alla vista di questa triste scena, hanno subito avvertito le Forze dell’Ordine.
A commentare questo vile gesto anche il Sindaco Cosimo Ferraioli sulla sua pagina Facebook: “Episodi che invitano a riflettere alimentando interrogativi. La certezza è che viviamo in un’epoca dove l’interesse di pochi delinquenti prevarica anche il rispetto dei luoghi sacri. Mi sento offeso per la profanazione del nostro cimitero e fortemente responsabile nel reagire e lavorare, per evitare che questi episodi si possano ripetere in futuro. La memoria dei nostri defunti è sacra, va difesa e tutelata con azioni forti che attiveremo nel più breve tempo possibile”.