Il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha confermato su Facebook il primo caso positivo al contagio di Covid-19 nella città
Primo caso di positività al contagio da Covid-19 nella città di Angri. La conferma arriva direttamente dal Sindaco Cosimo Ferraioli, intervenuto sul suo profilo Facebook per dare la conferma ai suoi cittadini e per invitare ancora una volta al rispetto delle regole e delle misure stabilite dal Governo per il contenimento del contagio.
“Sono qui a darvi la notizia che mai avrei voluto dare. Sono arrivati i dati ufficiali al Comune di un nostro concittadino, risultato positivo al Covid-19. Sapere l’identità del soggetto è inutile, ci sono indagini in corso per ricostruire la catena dei contatti. L’unica cosa da fare ora è restare a casa. Tutti i soggetti, tranne i parenti stretti costretti a quarantena obbligatoria, non possono essere soggetti a tampone ma tutti devono continuare a rispettare le misure del Governo. Completata la ricostruzione della catena dei contatti, l’Asl deciderà cosa fare. L’importanza di restare a casa va ribadita ed è ora più che mai cruciale. Invito a mantenere la calma e facciamo quello che ci viene detto dalle autorità. Ho ricevuto foto di ragazzini per la strada, ho chiesto già alle Forze dell’Ordine di rafforzare i controlli. La Regione Campania, con un’altra ordinanza, ha chiuso una città e si appresta a farlo con un’altra. Non è escluso che una misura del genere possa prenderla anche il Sindaco. Non facciamoci prendere da ansia e panico, potevamo aspettarci un caso anche nella nostra città. L’unica cosa da fare ora è restare a casa il più possibile“