Il 25enne fermato ad Angri: responsabile di minacce ad un automobilista e, in seguito ad indagini, anche di ricettazione
Il 22 agosto alle ore 13.40, il Centro Operativo Autostradale diramava una nota di ricerca di un veicolo con targa estera, il cui conducente, procedendo in autostrada A/3 NA-SA, all’altezza di Vietri sul Mare in direzione Napoli, a seguito di lite per motivi di viabilità, si era reso responsabile di minacce aggravate dall’uso di un coltello nei confronti di un altro automobilista.
Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Angri è intervenuto, pertanto, all’altezza dello svincolo di Angri Nord e dopo pochi minuti ha intercettato e fermato il veicolo.
Il conducente dell’autovettura (immatricolata in Bulgara), C.V. di 25 anni, a seguito della perquisizione, è risultato in possesso di un coltello a serramanico con lama autobloccante per una lunghezza totale di 32,5 centimetri.
Successivamente, sentita la parte lesa, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, C.V. è stato indagato, oltre che per il reato di possesso del coltello, anche per minacce aggravate.
Nella circostanza, da indagini più approfondite sul veicolo del reo, esperite a cura della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Napoli, con l’ausilio dei poliziotti della Sottosezione di Angri, è stato accertato che il veicolo era compendio di furto in Italia e poi reimmatricolato in Bulgaria.
C.V., pertanto, è stato indagato anche per il reato di ricettazione.