Angri, raid vandalico nella notte ai danni del castello Doria. Sono stati svuotati sul pavimento gli estintori, caccia ai responsabili
Atti di vandalismo nella notte ad Angri. Come riporta “Il Mattino“, alcuni individui si sono introdotti all’interno del castello Doria e hanno svuotato sul pavimento il contenuto degli estintori. Il grave episodio ai danni dell’antico maniero è purtroppo solo l’ultimo di una lunga serie di atti vandalici nella città.
Nei mesi scorsi infatti sono state già danneggiate alcune vetrine, alcune delle quali fatte riparare dall’Amministrazione Ferraioli, ed è stato imbrattato anche il muro di cinta. In precedenza, il principale monumento della città era stato preso di mira da alcuni adolescenti che si erano introdotti dalle coperture degli impianti di condizionamento per poi improvvisare una partita di calcetto all’interno della struttura.
Questi episodi di inciviltà sono frequenti ormai e il fenomeno non sembra poter essere arginato e risolto in tempi brevi, a causa dell’assenza di controlli nella città. Gli autori di queste bravate restano spesso impuniti e questo incoraggia ulteriori atti vandalici.