Dalla facciata della Certosa di San Giacomo sita in Angri sono caduti oggi calcinacci e materiale edilizio. L’amministrazione comunale chiede ai proprietari di mettere in sicurezza la struttura storica per evitare altri danni
[ads1]
Oggi sono caduti calcinacci e altro materiale edilizio dalla facciata della Certosa di San Giacomo, edificio storico situato nel comune di Angri. Non è la prima volta che si assiste a dei crolli della facciata della Certosa di San Giacomo, gli ultimi sono avvenuti lo scorso settembre. L’immobile appartiene in parte a una società privata e in parte al pubblico e purtroppo si trova in condizioni di decadenza.
L’amministrazione comunale ha chiesto nuovamente, dopo i crolli dello scorso mese, ai proprietari dell’immobile di mettere in sicurezza l’edificio. La storica struttura, a causa dei numerosi crolli, costituisce un pericolo per i cittadini del comprensorio.
Come riporta il quotidiano “Punto agro news” a settembre a causa del forte maltempo c’era stato il transennamento dell’area e successivamente il sopralluogo aveva riscontrato dei deficit strutturali, perciò l’amministrazione chiede l’intervento dei proprietari dello stabile. Si spera che la messa in sicurezza avvenga nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori danni.
[ads2]