Home Prima Pagina Angri: Nasce la Runner Club

Angri: Nasce la Runner Club

0
Angri: Nasce la Runner Club

A braccetto con il fantastico mondo dell’Atletica Leggera, nasce ad Angri un nuovo “Team” denominato “Runner Club”. Per comprenderci meglio una squadra di Corridori con il compito di tenere sempre alto il nome della bella cittadina Salernitana.

Conferenza Stampa di presentazione

Di tutto rispetto la conferenza stampa di presentazione svoltasi presso i locali della Pizzeria Elisa Mascolo in Agri, dove lo spyker Marco Cascone ha fatto intervenire il Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri, l’Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino ed il Presidente degli “Amici della Montagna” Modestino D’Antonio. Mentre il Primo Cittadino dott. Mauri si è sentito orgoglioso della nascita del Club legato all’Ente di promozione UISP, l’Assessore Sorrentino ha voluto sottolineare che la squadra oltre al podismo al fondo ed alla maratona avrà la finalità di aggregare anche gli amanti del ballo e del turismo Equestre. Per quest’ultima categoria, significativo l’intervento del Presidente D’Antonio per una riscoperta ed una maggiore rivalutazione dei “Parchi Naturali” e dei “Sentieri” dei Monti Lattari.

Aniello CannavacciuoloChi meglio di Aniello Cannavacciuolo alla Presidenza del “Runner Club”? Iniziato qualche decennio fà alla “Corsa”, ormai è diventato un veterano delle Maratone, non c’è distanza che lo frena. Le maratone da dieci, venticinque e quarantadue chilometri, ormai sono per Lui pane quotidiano e molti i riconoscimenti e gli attestati di stima

Marco  Guida

anche dal mondo calcistico, nel caso di Marco Guida di Torre Annunziata, arbitro militante nella massima serie. La sua professionalità ed il suo sacrificio nel preparare ogni singola gara ed i suoi ottimi risultati, gli hanno fatto acquisire la giusta esperienza e competenza per dirigere il Club Angrese.Aniello Cannavacciuolo

CR.: “Presidente Cannavacciuolo, un  ‘in bocca al lupo’ per il suo difficile compito.”

Pres.: “Crepi!”

CR.: “Perchè proprio in Angri, la nascita del Runner Club?”

Pres.: ” Innanzitutto voglio ringraziare le autorità di Angri, che hanno contribuito alla nascita di quello che sarà ed anzi lo è già, una bellissima realtà. Perchè in molti non sanno ancora che nella città di Angri ci sono molte persone semplici come me che amano correre e riescono a trarre da questo sport oltre ad un beneficio fisico anche delle immense soddisfazioni praticando proprio ciò che ci accomuna ed appassiona. Un altro ringraziamento a padre Luigi, coordinatore del gruppo Boys Scout AGESCI di Angri, affinchè la sua benedizione ci accompagni sempre anche nella corsa della nostra vita. Tutto questo per rispondere alla sua domanda. Il Runner Club nasce in Angri perchè qui ha trovato la maggiore aggregazione.”

CR.: “Presidente, dopo tante soddisfazioni come questa della carica al vertice del Club, quali le più importanti sulla strada, lei che fà parte della categoria MM40?”

Cannavacciuolo Aniello

Pres.: ” La mia prestazione più di rilievo è stata di 36,30 sulla distanza dei 10 Km. Ma grosse soddisfazioni a Maggio scorso nel Trofeo di Cercola (Na) dove sono risultato il 23° assoluto e 5° nella mia categoria. Non dimentico però il Campionato Italiano a Salerno dove su 2.600 partecipanti sono risultato al n. 128 assoluto e n. 20 di categoria.”

Con queste premesse  Zerottonove auspica i migliori successi per la NeoAssociazione “Angri Runner Club”.

Previous article Casa della poesia presenta un atto di accusa contro il colonialismo nel mondo Arabo
Next article Salerno: Rendiconto dell’Amministrazione Comunale
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...