In via Orta Longa, ad Angri, dei ladri sono penetrati all’interno di un’abitazione e, dopo averla saccheggiata, hanno impiccato il cane. Il consigliere Eugenio Lato denuncia i problemi di sicurezza del territorio
Sembrano peggiorare le condizioni di sicurezza nel territorio tra Angri e Scafati.
In particolare, sono in aumento i casi di furti in località Orta Longa, dove dei ladri, dopo essere penetrati in casa, hanno impiccato un cane. A denunciare la degenerazione di questi episodi è il consigliere Eugenio Lato.
“La violazione della propria dimora è sempre una esperienza drammatica. Quando a questa aggiungi anche il fatto che ti hanno impiccato letteralmente il cane, il tutto assume contorni di tristezza, disperazione e impotenza infinite. Solidarietà per quanto accaduto nel tardo pomeriggio alla famiglia Manzo in Via Orta Longa.
Negli ultimi tempi gli episodi di irruzione e saccheggio, che già bene conosciamo, si stanno ripresentando in maniera più frequente. Stavolta assumendo dei tratti da vero film pulp – ha scritto Lato su facebook –. Proprio ieri ad esempio, in Via Orta Corcia, una donna si è vista puntare la pistola in faccia da 3 malintenzionati. Il punto è che la violenza gratuita di questi individui, oltre a far paura, lede la ricerca di normalità e tranquillità che le persone a fatica tentano di raggiungere. Non c’è più pace. E’ ora di rimboccarci le maniche, come ben sappiamo fare, e ricompattarci nell’azione di autocontrollo ed autotutela“.
Ha, poi, concluso con un riferimento alla mancata risposta dell’ex Prefetto di Salerno. “Se lo Stato è assente, abbiamo il diritto di sostituirci ad esso! Ringrazio ufficialmente il Prefetto Malfi per non aver mai risposto alla raccolta firme fatta un anno fa nella periferia“.