Home Sport Calcio Angri: la Juniores arriva ai play-off con il Poseidon

Angri: la Juniores arriva ai play-off con il Poseidon

0
Angri: la Juniores arriva ai play-off con il Poseidon

ANGRI : La Juniores di prepotenza nei play-off

Angri (Sa). 02/04/2013.

Concluso il campionato di calcio categoria Juniores Girone “I” . Il Montecorvino Rovella, squadra di Angri, conquista il 1° posto e si appresta ad affrontare, il prossimo 4 Aprile, la prima gara di play-off  per l’accesso alle fasi finali. Avversario di turno (al P. Novi di Angri, ore 15:00) il Poseidon.

Mister Rega Bruno

Il Mister Bruno Rega è soddisfattissimo dei suoi ragazzi:

“E’ questo il giusto premio, per noi che abbiamo guidato un campionato sempre in prima posizione. I nostri progetti puntano ad arrivare il più avanti possibile in questi play-off. Noi siamo una squadra giovanissima, non solo sotto il profilo societario, ma soprattutto in riferimento all’anagrafe della rosa. Un ’93, due ’94 e tutti ’95 e ’96 con qualche ’97 prelevato dalla squadra di Mister D’Antuono“.

Mister Antonio D'Antuono

Ma la società Angrese ha progetti ancora più ambiziosi: vuole costruire una squadra per il Campionato di Eccellenza con tantissimi giovani. Puntare al risultato massimo, che si configura in una tranquilla salvezza, per programmare il futuro su un gruppo giovane che deve crescere unitamente al progetto. Parte integrante il Mister Antonio D’Antuono: lui che da sempre ha creduto nei giovani, quest’anno è stato alla guida dei ’97 con eccellenti risultati, avendo portato già ben quattro suoi ragazzi nel giro della Juniores. Il più rappresentativo di questo gruppo è Luca  Ferraioli di Sant’Antonio Abate, che ha debuttato nel girone di andata contro la seconda in classifica, La Boschese. In quella occasione, il Montecorvino si impose in trasferta per due a uno.

I risultati della Juniores lasciano un ottimo spiraglio per il futuro. Il Montecorvino è approdato ai play-off, ottenendo i seguenti risultati: Campionato chiuso a 54 punti con 20 gare disputate, 17 vittorie e solo 3 pareggi ; 71 reti fatte e 20 subite con i seguenti cannonieri: Scarlato 15; Cavallaro e Mercurio 13.

Montecorvino formazione a completo della Juniores

Questa la rosa della Juniores allenata da Mister Bruno Rega con il suo secondo Fabio Petta: 

Portieri: Brancaccio M. (’96), Cirillo G. (’97);

Difensori: Brancaccio G. (’95), Brondi G. (’95), La Mura N. (’95), Vasquez J. (’95), Gabbiani G. (’96), Pepe G. (’96), De Prisco A. (’96), Avino L. (’96), Cava A. (’97), Ferraioli (’97);

Centrocampisti: Manzo S. (’95), Alfano C. (’95),Vertolomo A. (’94), Scarlato R. (’95), Cesarano M. (’96), Ruggiero E. (’93), Martorano S. (’97);

Attaccanti: Mercurio R. (’94), Fattoruso G. (’95), D’Auria D. (’95), Cavallaro C. (’95), Vanacore S. (’97), D’Ambrosio S. (’96).

Previous article Il Forum dei Giovani di Giffoni festeggia la Liberazione con “25 Aprile: liberi di ricordare”
Next article Forze dell’Ordine a lavoro anche a Pasqua
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...