L’amministrazione comunale di Angri, guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli, promuove una campagna social contro i botti di Capodanno
[ads1]
L’amministrazione comunale di Angri, per il Capodanno 2017, fa appello al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva affinché ciascuno sia consapevole dei danni che lo scoppio incontrollato di petardi, fuochi artificiali, botti, mortaretti e tutto il materiale esplodente di vario genere possono provocare. Oltre a produrre stress ad anziani, bambini, soggetti cardiopatici ed animali, si rischia di creare pericolo per l’ordine pubblico e di causare il danneggiamento di monumenti e beni pubblici.
Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio 2017, dalle 20:00 alle 07:00, con un’ordinanza sindacale, firmata dal Primo Cittadino Cosimo Ferraioli, è stato disposto il divieto di utilizzare fuochi pirotecnici senza licenza e quelli posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza rispettare le istruzioni per l’uso. Previste sanzioni da 500 euro per i trasgressori. A Capodanno #usalatesta e #buttaibotti, gli slogan social promossi per la campagna antibotti.
[ads2]