Angri – 26 e 28 giugno, presso Villa Doria e il Castello Doria, l’associazione Braccia Aperte organizza la IV edizione della Festa della Solidarietà
[ads1]
Angri per il sociale. L’associazione di Volontariato Braccia Aperte organizza la IV edizione della Festa della Solidarietà, che si terrà il 26 e 28 giugno, presso la Villa Comunale e il Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno.
L’iniziativa di solidarietà è promossa per sostenere il progetto di realizzazione di un Centro di accoglienza per bambini di strada e orfani nel villaggio di Akata in Togo, in Africa occidentale. L’obiettivo, è quello di raccogliere i fondi necessari per i lavori di costruzione della struttura di accoglienza, ma anche per sostenere l’orfanotrofio di Cissin e la scolarizzazione di 22 bambini a Ouagadougou in Burkina Faso.
Venerdì 26, dalle 10 alle 24, l’associazione, in sinergia con i partners che hanno aderito all’iniziativa, darà vita ad una serie di attività ludico formative con i bambini, a cura della Cooperativa Kalimera e dell’Associazione Spettacolando, con laboratori di artigianato con materiale riciclato a cura di Sisma Lab, Laboratorio del Tempo, Nuage, Les Mires, Iole Scotto e RandoOm, mercatino dell’usato, pesca di beneficenza, materiale etnico, artisti di strada, stand gastronomici e artigianali, oltre che musica africana, DJ set e concerti che chiuderanno la prima giornata di solidarietà.
A salire sul palco: Jovine On The Riddim, Funky Pushertz, Marcello Coleman, Happy Milf e Freak Opera. Inoltre, all’evento saranno presenti anche alcune associazioni che, con i propri stand e mediante le attività cementeranno in campo durante la due giorni, sosterranno il progetto: Legambiente, Amnesty International, Libera, Agorà, Officina delle Idee, Randoom, Angri Rock City, Controra, Sisma Lab, Borgo Coronati, Ferro3, GiovaMenti.
Domenica 28 giugno, al Castello Doria d’Angri dalle ore 20 alle 24, si partirà con il benvenuto e presentazione del progetto e dell’Associazione Braccia Aperte.
A seguire, la presentazione della fiaba africana CiocCioc di Rosa Giordano con illustrazioni di Daniela Sales con la musica e le danze africane degli artisti del Teranga di Napoli, il progetto fotografico di Piero Quaranta 42 Parallelo in collaborazione con l’Associazione Anti razzista 3 Febbraio, la mostra pittorica di Raffaele Sorrentino e Giuseppe Cuccurullo, le sculture di Giovanni Cuccurullo e Rino Pappalardo, ed infine la moda africana Faso Couture di Ousmane Konate e l’artigianato etnico dell’associazione Braccia Aperte.
Per info, visitate il sito ufficiale www.associazionebracciaperte.org
[ads2]