Home Territorio Angri In fermento la programmazione delle attività natalizie ad Angri

In fermento la programmazione delle attività natalizie ad Angri

0
In fermento la programmazione delle attività natalizie ad Angri

Dopo Pagani e Nocera, anche Angri è in fermento per la stesura del calendario delle attività natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale

[ads1]

L’amministrazione comunale di Angri è in fermento circa la stesura del calendario delle attività da proporre ai suoi cittadini per il Natale 2016, così come già fatto da Pagani e Nocera Inferiore. La giunta Ferraioli intende realizzare, in linea con le finalità di valorizzazione e promozione degli interessi  sia culturali che sportivi e turistici, una programmazione di attività culturali e spettacolistiche,  prevedendo finanche eventi commerciali straordinari, in occasione delle prossime festività natalizie da realizzare nelle principali piazze della città, nei giardini pubblici, nel Castello Doria e nei quartieri, nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 6 gennaio.

Fermento

Tutte le iniziative saranno incentrate sul tema natalizio e comprenderanno attività relative a:

  • spettacolo dal vivo di teatro, musica e danza;
  • promozione culturale a favore dei bambini, in modo particolare, e ai giovani nella promozione della lettura;
  • attività di strada al fine di valorizzare le zone per le quali sarà prevista la pedonalizzazione;
  • villaggi a tema natalizio, incentrati sulla figura emblematica di Babbo Natale;
  • piste da ghiaccio e luminarie.

L’amministrazione Ferraioli invita la cittadinanza, le associazioni, la pro loco, gli enti di spettacolo e istituzioni, gli artisti e i gestori di attività commerciali a presentare, qualora interessati, proposte e progetti da inserire nel programma comunale delle “Festività Natalizie 2016”.

Inoltre l’invito dell’amministrazione tende a precisare che le eventuali realizzazioni delle varie idee d’interesse non determinerà nessun compenso a favore della partecipazione agli eventi, che s’intenderanno a titolo meramente gratuito, quindi d’esclusiva collaborazione con l’Ente. Al fine di consentire la realizzazione delle proposte pervenute l’Amministrazione Comunale garantirà l’esonero di eventuali tributi o tasse relativi, come Tosap, Tari o diritti istruttori.

Il termine per la presentazione delle eventuali manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 15 novembre presso l’Ufficio protocollo dell’Ente.

[ads2]