Home Territorio Angri Angri, 1 anno e 4 mesi al professore che abusò di una sua alunna

Angri, 1 anno e 4 mesi al professore che abusò di una sua alunna

0
Angri, 1 anno e 4 mesi al professore che abusò di una sua alunna

Ieri la corte d’appello del Tribunale di Salerno ha confermato la condanna di 1 anno e 4 mesi al professore di Angri che abusò di una sua alunna durante un progetto teatrale organizzato dalla scuola

[ads1]

La corte d’appello del Tribunale di Salerno ieri ha confermato la condanna, già sentenziata in primo grado, nei confronti di un professore di Angri che abusò di una sua alunna durante le lezioni.

Il 55enne è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione con la pesante accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 12 anni.

La tragica vicenda è avvenuta 4 anni fa quando la 12enne decise di partecipare ad un progetto teatrale organizzato dalla scuola di cui il docente era il registra. Secondo le indagini effettuate dagli inquirenti e dalle testimonianze raccolte, il docente avrebbe violentato la ragazzina nell’aula d’informatica e l’avrebbe attirata lì con la banale scusa di ripetere la parte del copione.

La dolorosa vicenda, come riporta il quotidiano Il Mattino, si sarebbe consumata per circa un’ora e gli abusi sarebbero avvenuti davanti ad uno studente disabile di cui l’uomo era docente di sostegno. La ragazzina raccontò tutto alla mamma e subito scattò la denuncia.

[ads2]

Previous article Luci d’Artista, non bastano i quattro milioni. Il Comune ora cerca sponsor
Next article Furto di rame al carcere di Fuorni: linee telefoniche fuori uso da 5 giorni
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!