Il Sindaco di Angri, l’Ing. Cosimo Ferraioli fornisce i dati ufficiali del bollettino del 17 settembre 2020. 5 sono i nuovi guariti
Angri. All’inizio di questo mese, la situazione epidemiologica nella cittadina non era di certo tra le più rosee. Il 2 settembre il Sindaco, Cosimo Ferraioli aveva annunciato un numero di contagi pari a 10 e 4 focolai in tutto.
Fortunatamente, è giunta stamane la notizia, che l’ultimo tampone effettuato su 5 dei pazienti precedentemente contagiati è risultato negativo.
“Finalmente abbiamo una bella notizia da comunicarvi: ben altri 5 dei nostri concittadini contagiati sono stati dichiarati ufficialmente #guariti dal covid-19!
Questa notizia ci rasserena e ci fa ben sperare di vedere presto a 0 il numero dei contagiati nella nostra città.
Un augurio ai nostri cittadini guariti e un plauso per la forza che hanno avuto nell’affrontare l’isolamento”, riferisce il sindaco di Angri nel suo post sulla piattaforma social.
La guardia in città resta tuttavia alta, sebbene al momento gli attuali positivi sono soltanto 7.
“In autunno ci sarà un’ondata di contagi e ci stiamo preparando a gestire l’emergenza“ ha riferito a proposito dell’epidemia il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. In merito alle segnalazioni diramate ieri dall’Oms, è previsto un pericoloso picco di contagi durante i primi mesi del ritorno a scuola, e pertanto De Luca mette in guardia soprattutto i giovani a prestare la massima attenzione.