Home Territorio Cava de' Tirreni Angelo Mascolo parte da… MARTE con “Il taglio della mezzaluna”

Angelo Mascolo parte da… MARTE con “Il taglio della mezzaluna”

0
Angelo Mascolo parte da… MARTE con “Il taglio della mezzaluna”

MARTE lancia il nuovo romanzo di Angelo Mascolo, “Il taglio della mezzaluna, con la giornalista Piera Carlomagno

[ads1]

Domani 22 marzo, alle ore 18, Il taglio della mezzaluna sbarcherà al MARTE di Cava de’ Tirreni.

Un’opera che segna l’esordio dello scrittore Angelo Mascolo nella letteratura noir: a dibattere con lui ci sarà anche Piera Carlomagno, giornalista de “Il Mattino” e autrice del giallo “L’anello debole” (vincitore del premio “Casa Sanremo Writers” lo scorso 14 febbraio).

Angelo Mascolo
Angelo Mascolo

Il romanzo, ambientato a S. – immaginaria cittadina del Cilento – descrive la scoperta (in località La Torretta) del corpo di un costruttore. Protagonista è il commissario Ferruccio Cammarota, burbero e affetto da gastrite, affiancato dal vicecommissario Lanzaro, donnaiolo impenitente, dall’ispettore Viganò e dall’agente scelto Cuccurullo. L’omicidio di un ingegnere e la misteriosa aggressione ad un giornalista locale portano l’autore ad insistere sul movente affaristico.

Particolarmente significative alcune righe, che riportiamo: “Un commissario di polizia, un tutore dell’ordine, certe cose nemmeno avrebbe dovuto pensarle. Un assassino è un assassino. E chi delinque deve essere punito. Questo dicono i codici. E a questo principio Cammarota aveva uniformato tutta la sua vita”.

Il romanzo di Angelo Mascolo è già acquistabile sui principali webstores (Mondadori Store, Feltrinelli, Ibs) e disponibile in prenotazione presso i punti vendita Mondadori e Feltrinelli. Non il solito giallo: la presentazione al MARTE sembra promettere un incontro da non perdere…

[ads2]