Home Eventi Angela RuhGiada Ruggiero a Solofra

Angela RuhGiada Ruggiero a Solofra

0
Angela RuhGiada Ruggiero a Solofra

Angela RuhGiada Ruggiero canterà “Le corde dell’anima” il 1° aprile al Pain Control di Solofra, un concerto gratuito per i degenti dell’Hospice di Solofra

[ads1]

Angela RuhGiada Ruggiero sarà ospite al Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale dell’Asl Avellino rivolto alla cura e all’assistenza di pazienti oncologici, affetti da malattie progressive o in fase avanzata. Un momento di gioia e spensieratezza per vivere in allegria e in unione la settimana della Santa Pasqua, mercoledì 1° aprile 2015, alle 16.30, presso l’Hospice di Solofra si esibirà in esclusiva gratuitamente Angela RuhGiada Ruggiero, affermata cantante, autrice, direttore artistico di eventi musicali, nonché docente di canto presso l’Accademia Kandinsky di Avellino.

Ruggiero presenterà ai degenti del centro residenziale solofrano e ai loro familiari la performance musicale e canora dal titolo “Le corde dell’anima”, uno spettacolo che l’artista di origini irpine sta portando con grande successo in tutta Italia. L’Hospice di Solofra ospita un altro prestigioso personaggio del mondo dello spettacolo per la realizzazione dell’ennesima iniziativa artistica e ricreativa rivolta a chi sta vivendo in prima persona la dura esperienza della malattia.

Angela RuhGiada Ruggiero

Prendersi cura del malato con specifiche terapie del dolore e il trattamento dei sintomi, spesso non è sufficiente, particolare attenzione va anche alla sfera psicologica, sociale e spirituale del paziente e di tutto il suo entourage familiare: queste le principali funzioni e attività che il Pain Control Center Hospice di Solofra eroga e assicura, così come decretato dalla Legge 38 del 2010, che ha sancito per tutti i cittadini il diritto a non soffrire e che mira a garantire un equo accesso e un’assistenza qualificata attraverso la terapia del dolore e le cure palliative. Le varie iniziative sociali natalizie si possono consultare sul sito dell’Asl.

L’iniziativa è stata promossa, come sempre, dall’Associazione House Hospital onlus e della Cooperativa Nursing Service onlus. Il concerto di Angela RuhGiada Ruggiero è stato organizzato grazie alla sensibilità e alla disponibilità del commissario straordinario dell’Asl Avellino: il dottor Mario Nicola Vittorio Ferrante, il dottor Geppino Genua, responsabile del Settore Cure Palliative e Hospice dell’Asl Avellino, e grazie anche alla dottoressa Anna Maria Strollo, direttore sanitario del Distretto di Atripalda, e al dottor Lino Passerino Fina, coordinatore infermieristico dell’Hospice.

[ads2]

Previous article Maxi retata per spaccio di droga
Next article CGIL e Garanzia Giovani: perché il flop?
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.