Andy Warhol rimane ad Amalfi. La mostra “L’eterno amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol” dedicata al maestro della Pop Art è stata prorogata fino a domenica 16 ottobre
[ads1]
Il sindaco Daniele Milano e l’assessore alla Cultura, ai Beni Culturali, agli Eventi e alle Tradizioni del Comune di Amalfi Enza Cobalto, sono lieti di annunciare che la data di chiusura dell’esposizione dedicata al maestro della Pop Art americana Andy Warhol che il primo giugno 2016 ha inaugurato gli spazi espositivi del MAG, MetaMorfosi Art Gallery all’interno degli Antichi Arsenali, è stata prorogata a domenica 16 ottobre 2016, per accogliere le numerose richieste di visita arrivate.
Accanto alla mostra L’eterno Amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol, che presenta 16 opere autografe dell’artista americano concesse in prestito da Spirale d’Idee per mettere in relazione alcune Marilyn del 1967 e una collezione del 1968 non ancora vista in Italia, i visitatori potranno continuare ad ammirare anche gli spazi del Museo della Bussola e del Ducato marinaro di Amalfi.
Dal 1 giugno 2016, infatti, gli Antichi Arsenali ospitano, contemporaneamente, il museo simbolo della potenza marinara di Amalfi con i suoi inestimabili gioielli, tra cui modelli antichi e rari di bussole, e il MAG MetaMorfosi Art Gallery.
Lo spazio espositivo è già pronto, al termine della mostra dedicata ad Andy Warhol, ad accogliere altri grandi esponenti dell’arte classica, moderna e contemporanea con l’obiettivo di offrire ad Amalfi, non soltanto nel periodo estivo ma nel corso di tutto l’anno, proposte culturali di altissimo livello.
[ads2]