Home Salerno La Vita in diretta ospita il più giova prof. d’Italia, il salernitana Andrea Gasparro

La Vita in diretta ospita il più giova prof. d’Italia, il salernitana Andrea Gasparro

0
La Vita in diretta ospita il più giova prof. d’Italia, il salernitana Andrea Gasparro

Il salernitano Andrea Gasparro, il prof. più giovane d’Italia, ospite della trasmissione televisiva La Vita in diretta

[ads1]

E’ un salernitano il professore più giovane d’Italia. Andrea Gasparro, questo il suo nome, è stato ospite della trasmissione televisiva “La Vita in diretta” dove ha raccontato la sua storia. Insegna laboratorio tecnologico per l’edilizia ed esercitazioni di topografia nella scuola dove ha studiato, l’Istituto Galilei – Di Palo dove quest’anno terrà anche lezioni agli adulti nel corso serale: “Per me sarà un’emozione doppia, infatti oltre ad insegnare a ragazzi che sono quasi miei coetanei terrò lezioni anche per persone che potrebbero essere miei genitori”.

Il prof poi racconta: “Essendo il professore più giovane d’Italia, molti pensano sia un extraterrestre, invece sono una persona normalissima, felicemente fidanzato, mi piace andare a cinema e gioco a calcetto con i miei amici”. Gasparro insegna da settembre dello scorso anno: “In realtà mi sono trovato al posto giusto quando nel 2012 è uscito il concorso e fui spinto dai miei professori a sostenerlo. Ero di fronte alla scelta di proseguire gli studi all’Università o studiare per il concorso. Scelsi quest’ultima opzione e con il senno di poi mi è andata bene anche se non ho mai abbandonato gli studi, infatti sono al quinto anno di Giurisprudenza”.

Classe ’94, Gasparro invita la sua generazione “a crederci sempre e cercare di conquistare l’obiettivo senza tentennamenti” e racconta il primo giorno dall’altra parte della cattedra: “I primi 15’ sono stati da panico perché ancora dovevo realizzare e ambientarmi all’idea che non ero più alunno nella scuola dove ho studiato. Voglio ringraziare il preside Barbuto perché per me è un grande aiuto, mi dà sempre consigli che accetto volentieri”.

[ads2]