Ulteriore rottura della condotta idrica regionale nel Comune di Scafati. Mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione per l’intera giornata di oggi fino a domani venerdì 20 ottobre. Sospese le attività didattiche
La GORI spa comunica che a causa di un’ulteriore rottura della condotta idrica regionale nel Comune di Scafati per l’intera giornata si verificheranno mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione idrica su tutto il territorio. I disagi proseguiranno fino a domani.
Da giorni ormai si parla del problema idrico causato dal guasto della condotta regionale. I disagi sono partiti lunedì proprio con la disposizione della GORI, che ha fornito poi il prosieguo dell’interruzione fino a mercoledì.
Il ripristino dell’erogazione infatti era previsto per la serata di ieri. Sembrerebbe però che la riapertura dell’acqua avrebbe causato un flusso troppo forte all’interno della condotta regionale interessata al guasto, provocando così un un ulteriore guasto improvviso.
La GORI fa sapere che i lavori di riparazione della condotta, ora in atto, saranno completati, salvo complicazioni, entro domani venerdì 20 ottobre alle ore 21.00. Disposta l‘interruzione delle attività didattiche per tutte le scuole cittadine anche per domani, secondo l’Ordinanza Commissariale n.9 di oggi 19 ottobre 2017.
Non mancano le polemiche e i disagi tra i cittadini, molti dei quali sono costretti a lavarsi con bottiglie d’acqua. Tale disagio però non interessa solo il Comune di Scafati, ma anche di Pompei, Torre Annunziata, Terzigno, Striano e Poggiomarino.
Nel territorio scafatese nel frattempo è stato predisposto un servizio sostitutivo con autobotti situati in vari punti della città: in Via Martiri d’Ungheria nei pressi dell’insediamento IACP, in Via della Resistenza nei pressi della scuola materna comunale e in Località Mariconda Via Pasquale Vitiello incrocio Via Gian Lorenzo Bernini.