Continua la telenovela del piano sosta a Sarno. Dopo le diverse contestazioni da parte della cittadinanza per il suo prezzo troppo alto, spunta un altro problema: in seguito ad una rettifica da parte degli ingegneri del comune, risulta che il piano parcheggi della ditta Multyservice non è a norma.
A quanto risulta dal controllo, sono state rinvenute ben 79 zone in più, rispetto alle 599 adibite alla sosta a pagamento (Strisce Blu). Il numero è superiore a quanto indicato dal comune nel bando di concorso. Ma c’è di più: gran parte delle zone non sono in regola con le dimensioni stabilite dal codice della strada; infatti, la larghezza dei posti auto risulta essere di 1.80 cm rispetto ai previsti 2.30 cm.
I controlli sono partiti in seguito ad un controllo effettuato di persona dal sindaco Amilcare Mancusi e da alcuni esponenti comunali che avevano notato un’alterazione del bando definendolo un «ingiusto vantaggio patrimoniale per la Multyservices, ditta aggiudicataria, con pari danno per la collettività». La Procura di Nocera Inferiore ha iniziato gli accertamenti per la verifica di quanto esposto dalla cittadinanza e del primo cittadino.