Finisce 1-1 la partita valevole per il campionato di calcio a 5 FIGC serie D/E, tra L’Ancora e l’Audax Salerno. Il tutto nel ricordo di Domenico Manzione
[ads1] La partita disputata ad Amalfi, nella giornata di sabato 28 novembre, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Cordoglio dei giocatori dell’Audax, al quale si sono stretti i contendenti de L’Ancora, nell’osservare un minuto di raccoglimento in memoria del padre del Presidente societario Manzione, prematuramente scomparso il giorno prima.
Arbitro, dirigenti e giocatori di entrambe le squadre si sono stretti in un unico abbraccio a centrocampo, sotto un pubblico numeroso che al termine del saluto a Domenico Manzione, ha apprezzato e applaudito lo spirito sportivo e leale dei propri beniamini. Al fischio d’inizio le squadre, dopo una brevissima fase di studio, hanno finito per fronteggiarsi a ritmi elevati. Sono gli ospiti dell’Audax Salerno che per primi tentano di sbloccare il risultato. Alfredo Lorito, dopo aver dribblato un giocatore de L’Ancora nei pressi del centrocampo, tenta un pallonetto che va a stamparsi dritto sulla traversa. Successivamente è L’Ancora a farsi pericolosa, con due azioni ben organizzate, che vede in entrambi i casi ricorrere l’Audax ad un salvataggio sulla linea di porta da parte di Francesco Salzano prima e Lorenzo Liguori poi. Tra botta e risposta delle due squadre, il primo tempo finisce sul risultato di 0 a 0.
La seconda frazione di gioco è tutta dell’Audax, che per circa 15 minuti mette sotto assedio L’Ancora. Ma è L’Ancora a passare in vantaggio, al termine di un contropiede creato e finalizzato da Marco Cavaliere. Un duro shock per l’Audax che complice la stanchezza, inizia a rallentare di ritmo, concedendo più spazi ai padroni di casa. Tuttavia l’orgoglio degli ospiti prevale sul fato, e su tiro libero, a due minuti dal fischio finale, Marco Granata, con uno splendido sinistro all’incrocio dei pali, regala il pareggio alla propria squadra.
Grande merito va ad entrambe le squadre: a L’Ancora, che sotto stress fisico e mentale è stata brava a sfruttare l’unica occasione che ha avuto per siglare la rete; all’Audax perché ha giocato senza mai arrendersi. Per non parlare del grande agonismo che ha regalato belle emozioni, senza mai sfociare in nessun tipo di scorrettezze. Gente civile, famiglie sugli spalti e dolci di benvenuto offerti dalla società di casa agli ospiti. Giornata serena ad Amalfi, in tutto e per tutto. Un pomeriggio perfetto per onorare il ricordo di Domenico Manzione.
[ads2]