Home Attualità Convenzione Anas per la statale Amalfitana

Convenzione Anas per la statale Amalfitana

0
Convenzione Anas per la statale Amalfitana

Campania, strada statale 163 Amalfitana: contributo economico di Anas alla Provincia di Salerno per attività finalizzate ad agevolare la mobilità estiva 2016

[ads1]

Una convenzione tra Anas e Provincia di Salerno è stata firmata oggi – in via digitale – per l’erogazione di un finanziamento di 50 mila euro, provenienti da fondi del bilancio Anas, finalizzato a garantire iniziative volte ad agevolare la mobilità lungo la strada statale 163 Amalfitana, soprattutto in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico che interessano l’area costiera durante il periodo estivo.

Convenzione Anas per la statale AmalfitanaLa statale 163, infatti, si configura come la sola arteria di collegamento con l’intera costiera amalfitana, attrattiva turistica di grandissima rilevanza per la regione Campania quanto per l’intero territorio nazionale.

Finalità principale della Convenzione è quella di garantire un capillare presidio del territorio, attraverso l’impiego di personale da parte dei Comuni amalfitani; tra i compiti degli addetti, principalmente, quello di garantire un’ottimale fluidità della circolazione lungo l’arteria viaria, regolamentando sia il traffico che le soste in aree limitrofe alla statale, ed assicurando un più elevato livello di sicurezza per gli automobilisti, attraverso il monitoraggio diretto delle condizioni del traffico.

La maggiore presenza di uomini, assicurata attraverso i fondi derivanti dalla Convenzione, significherà altresì garantire una maggiore prevenzione di eventuali incidenti e l’implementazione di attività di controllo sulla statale, in particolare nei territori comunali di Amalfi, Ravello, Atrani e Cetara.

 

L’accordo, che si rinnova anche quest’anno dopo aver constatato il successo ottenuto negli scorsi anni, sottolinea, ancora una volta, la proficua collaborazione che intercorre tra il lavoro di Anas e quello dell’Amministrazione Provinciale.

Previous article I campi scuola de La Solidarietà
Next article Nuovi lavori sull’A3 a Luglio
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).