Anas rende noto che per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione in diversi tratti della Tangenziale di Salerno, e che interesseranno anche i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, sarà necessario ridurre il transito al traffico veicolare. Ecco giorni ed orari interessati dal processo
Anas comunica che, per permettere la ripresa delle attività di manutenzione straordinaria tra lo svincolo di via Irno e lo svincolo di Fratte in corrispondenza del viadotto ‘Cristoforo’ della Tangenziale di Salerno (SS18), a partire da domani, martedì 16 gennaio 2018, si rendono necessarie chiusure al transito durante l’orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo.
Nel dettaglio, nelle notti tra il 16 ed il 20 gennaio, tra il 22 ed il 27 gennaio e tra il 29 gennaio ed il 3 febbraio, sarà chiusa la carreggiata nord, in direzione Pontecagnano/Fratte dall’uscita di Sala Abbagnano all’innesto con l’autostrada A2 “del Mediterraneo”, compresa l’interdizione della rampa di immissione dallo svincolo di Sala Abbagnano in carreggiata nord al km 57,160.
Durante la chiusura i veicoli leggeri e pesanti diretti a Fratte e a Salerno centro dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Sala Abbagnano, con successivo prosieguo tramite la viabilità comunale.
I veicoli leggeri e pesanti diretti sulla autostrada A2, invece, verranno deviati allo svincolo di Sala Abbagnano con rientro dal medesimo svincolo in direzione sud verso lo svincolo di Pontecagnano della A2; in alternativa si consiglia lo svincolo di Zona Industriale al km 63,500.
Inoltre, tra il 16 gennaio ed il 17 febbraio 2018 lungo la tratta della carreggiata nord compresa tra l’entrata dello svincolo di Sala Abbagnano e l’uscita dello svincolo Fratte vigerà il divieto totale di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Tali veicoli, se provenienti da Pontecagnano e diretti a Fratte o a Salerno Centro, potranno utilizzare gli svincoli di Zona Industriale al km 63,500, San Leonardo al km 62,100, Mariconda al km 60,700 a Pastena al km 58,800 oppure allo svincolo di Sala Abbagnano al km 57,200, con prosieguo lungo viabilità comunale.I veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate diretti invece all’Autostrada A2 dovranno usufruire dallo svincolo di Pontecagnano.
Altri interventi, inoltre, interesseranno anche la provincia di Napoli dove, per condurre manutenzione sugli impianti tecnologici situati in direzione Pontecagnano/Fratte lungo la strada statale 145/Var, si rende necessaria la chiusura al traffico della statale, compreso il tunnel di ‘Santa Maria di Pozzano’, tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense.
Nel dettaglio, questa limitazione sarà attiva tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo nelle notti comprese tra il 23 ed il 25 gennaio 2018.
In questa occasione il traffico in transito da e per Napoli verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea ‘Sorrentina’ e lungo viabilità comunale di Vico Equense.
Come sempre Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.