Home Attualità Anas investe 80 milioni di euro per l’operazione #bastabuche

Anas investe 80 milioni di euro per l’operazione #bastabuche

0
Anas investe 80 milioni di euro per l’operazione #bastabuche

Al via la terza fase dell’operazione #bastabuche: Anas investe 80 milioni di euro in tre anni per la manutenzione della pavimentazione delle strade statali del Sud Italia

[ads1]

Anas ha avviato la terza fase dell’operazione #bastabuche per un valore complessivo di 295 milioni di euro. Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati cinque nuovi bandi di gara d’appalto per lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio nazionale, che saranno affidati in regime di accordo quadro di durata triennale.

anas
Anas investe 80 milioni di euro per l’operazione #bastabuche

L’obiettivo dell’operazione #bastabuche è garantire la valorizzazione delle infrastrutture esistenti attraverso interventi volti a migliorare la pavimentazione in funzione di una maggiore sicurezza e comfort di guida.

Fasi del progetto

La prima fase del progetto #bastabuche, che riguarda l’intero territorio nazionale, è stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore di circa 300 milioni di euro.

La seconda fase del progetto, invece, è stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo appalto prevede per l’area Sud del Paese un investimento per il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale di 80 milioni di euro ed è suddiviso in 5 lotti riferiti alle regioni Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” (ex A3 ‘Salerno-Reggio Calabria
).

Nello specifico, in questa terza fase degli Accordi quadro #bastabuche, sono stati destinati 15 milioni alla Campania, 10 alla Basilicata, 25 alla Puglia, 15 alla A2 “Autostrada del Mediterraneo” (ex A3 ‘Salerno-Reggio Calabria’), e 15 alla Calabria.

Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it,  pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 30 gennaio 2017.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione appalti.[ads2] 

 

Previous article Incidente a Fratte, coinvolte due auto
Next article Pagani, minaccia la madre e il fratello con un coltello per ottenere denaro
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.