Si amplia il cimitero di Fisciano. L’esecutivo di governo, guidato dal sindaco Tommaso Amabile, ha deliberato l’ampliamento del cimitero in località San Michele a Castello. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle numerose richieste pervenute a Palazzo di Città, da parte di residenti locali che hanno chiesto di poter avere un loculo o una cappella nel cimitero comunale, ormai saturo.
“Venendo incontro alle continue domande dei cittadini – spiega il sindaco Amabile – abbiamo deciso una sorta di riorganizzazione all’interno del perimetro dei due cimiteri del Comune, uno situato a Fisciano e un altro alla frazione Lancusi. In base alle richieste pervenute, si realizzeranno 120 nuovi loculi, 60 a Fisciano e 60 a Lancusi”. “In tempi brevi – spiega il primo cittadino – stileremo un progetto definitivo e faremo un bando per l’affidamento dei lavori. Per l’arrivo dell’estate i lavori dovrebbero essere terminati o per lo meno in dirittura d’arrivo”.
Le richieste per l’acquisizione dei nuovi loculi, molte pervenute già tempo fa, potranno essere recapitate presso gli sportelli della sede comunale.
Oltre ai nuovi loculi e alle cappelle gentilizie, nel cimitero di San Michele sorgerà anche un’edicola commemorativa in onore del compianto Gaetano Sessa, più volte sindaco della città, al quale è stata già dedicata l’aula consiliare del Comune di Fisciano.