Amori sfigati è il titolo della mostra in esposizione a Bologna dal 7 al 17 luglio. Un viaggio dissacrante ed ironico tra le più svariate freddure sentimentali illustrate attraverso le vignette di Chiara Rapaccini
Dal 7 al 17 luglio il capoluogo emiliano ospiterà la mostra di Chiara Rapaccini sugli “Amori sfigati”. Oltre all’installazione in Salaborsa (“Amori sgualciti”), sarà possibile visitare una serie di proiezioni di film a tema in Piazza Maggiore (nell’ambito della manifestazione promossa dalla Cineteca di Bologna ‘Sotto le stelle del cinema’), partecipare a dibattiti, incontri e avere la possibilità di raccontare il proprio ‘amore sfigato’ attraverso un videobox.
Un mix di ironia e sarcasmo per permettere anche ai più sfortunati in amore di riconoscersi nelle illustrazioni e sdrammatizzare la propria situazione sentimentale. Chiara è anche amministratrice di una pagina Facebook sugli Amori sfigati, nata nel 2010 e che ha già superato la soglia dei 40’000 fan, sempre attivi con suggerimenti e condivisioni.
E Amori Sfigati è anche il titolo dell’ultimo libro dell’illustratrice, designer e scrittrice italiana, che crea le inconfondibili vignette incentrate su scene di vita quotidiana in stile tragicomico, ritraendo la vita di coppia con dialoghi esilaranti e grotteschi.
Nella mostra a Bologna, la Rapaccini ha deciso di esporre le sue vignette dipinte da RAP su delle grandi lenzuola, dedicandole alle “donne allegramente sfigate di oggi”. Anche se non mancano gaffes che colpiscono anche l’universo maschile.
Nella galleria fotografica qui di seguito vi proponiamo alcune delle vignette più simpatiche della pagina facebook dell’artista. 🙂
[ads2]