Home Politica Amministrazione Mancusi: la giunta è sciolta

Amministrazione Mancusi: la giunta è sciolta

0
Amministrazione Mancusi: la giunta è sciolta

Crollla l’amministrazione Mancusi. Il Sindaco di Sarno termina il suo mandato in anticipo a meno di tre mesi alle prossime elezioni. Si dimettono sedici consiglieri comunali.

Amministrazione MancusiSembra arrivato il termine per il mandato dell’Amministrazione Mancusi. Nella serata di ieri, dopo il Consiglio comunale, la Giunta si è sciolta con la dimissione di 16 Consiglieri comunali. Arrivano le firme di Udc, Fi, Pd, La sinistra, Sarno rinasce libera e parte di Fratelli d’Italia che sfiduciano l’operato del sindaco Mancusi. La Segretaria comunale domani presenterà ufficialmente al Prefetto di Salerno i nomi degli Onorevoli dimissionari.

Siamo giunti all’epilogo dell’epoca Mancusi, uno dei governi più contestati nella città di Sarno. Un’Amministrazione caratterizzata da alti e bassi, con un inizio scoppiettante e una fine da incubo. L’Amministrazione Mancusi, a suo tempo, s’impose con un alta percentuale di voti al ballottaggio.

Il Sindaco Mancusi abbandona la poltrona di primo cittadino, lasciando il paese in uno stato di difficoltà dove vengono sempre più a mancare i fondamentali della vivibilità come la sicurezza, la viabilità e la tutela del cittadino. Palazzo San Francesco era ormai una bomba a orologeria pronta a esplodere e, a quanto pare, ha terminato il proprio countdown.

In seguito al caos del piano parcheggio, al problema dei fondi di riserva, al caso SOGET, ai bilanci in rosso e al totale abbandono delle Istituzioni del proprio paese, l’Amministrazione Mancusi termina nel caos più totale, tra le parole pesanti volate nell’Aula Consiliare.