Il Partito Democratico e il gruppo consiliare del Nuovo centrodestra negano qualsiasi possibilità di appoggio all’amministrazione Galdi
[ads2] Dopo i dissidi interni, regna l‘incertezza intorno al centrodestra cittadino e all’amministrazione Galdi. Nelle ultime ore, sono stati pubblicati due comunicati, una da parte del Partito democratico e l’altro a firma del Nuovo centrodestra, in cui entrambe le forze politiche escludono nel modo più assoluto la possibilità di un appoggio all’amministrazione Galdi.
Il comunicato del Gruppo consiliare NCD di Cava de’ Tirreni: “Il Nuovo Centro Destra ha volutamente evitato di rilasciare proprie dichiarazioni all’ esito dell’ allontanamento dei FDI dalla amministrazione Galdi allo scopo di evitare un inasprimento dei toni del dibattito politico. Ciò non va minimamente a smuovere la nostra posizione di forza di opposizione e di contrasto all’amministrazione Galdi. Nessun contatto e Nessun sostegno politico con chi non riteniamo in grado di gestire la nostra città, possibile condivisione su tematiche fondamentali (rifiuti, problema case) per la risoluzione di problematiche di rilievo per la città.”
Il comunicato del PD, a firma del Coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni “25 APRILE” Giuseppe Aliotti: “La situazione politico-amministrativa è in grande fibrillazione e come sempre accade si genera grande confusione. Al fine di fare chiarezza verso l’opinione pubblica cittadina il Partito Democratico chiederà la convocazione urgente del Consiglio Comunale, durante il quale le forze politiche potranno chiarire la loro posizione e formalizzare la crisi dell’amministrazione Galdi.
Per parte nostra esprimiamo assoluta contrarietà a soluzioni di governi tecnici o di cosiddetta salute pubblica, ne vi parteciperemo in alcun modo.Sarebbe impossibile coesistere con chi ha contribuito a mortificare la nostra città. Per quanto ci riguarda esistono due possibilità: le dimissioni del sindaco Galdi o la votazione di una mozione di sfiducia nell’assise del Consiglio Comunale”.
Del medesimo avviso sono i tre componenti del gruppo consiliare del PD Pasquale Scarlino, Nunzio Senatore e Vincenzo Servalli.