Nominati gli assessori dell’amministrazione Canfora: Ferrentino al Bilancio, Salerno per la Cultura, Viscardi al Contenzioso, Esposito ai Lavori Pubblici, Duca per le Attività Produttive, Laudisio alla Viabilità e Corrado all’Urbanistica
Dopo quasi due settimane d’attesa, l’amministrazione Canfora, insediata al comune di Sarno in seguito alle scorse elezioni di maggio/giugno, ha proclamato la Giunta. Sono passate ben due settimane di incontri al Comune tra il neo-sindaco e i suoi consiglieri per stabilire gli assessorati del comune. Sono stati proclamati 7 assessori, tre donne e quattro uomini.
Nessun dubbio per Gaetano Ferrentino, giornalista e avvocato con una grande carriera politica alle spalle. Il più votato della lista PD, oltre alla carica di vicesindaco, riceve la delega al bilancio e rifiuti. Eutilia Viscardi, avvocato, è delegata al contenzioso e ai trasporti. Vincenzo Salerno, dottore in lettere e professore all’università di Cassino riceve la nomina di assessore alla cultura.
Per le liste civiche viene nominato l’architetto Emilia Esposito che curerà l’assessorato ai lavori pubblici. La più giovane eletta, Ivana Duca, segretario del gruppo “La Sinistra” sarà l’assessore alle attività produttive e alla cultura.
[ads2]
L’amministrazione Canfora sarà composta anche da due tecnici: Nicola Laudisio, segretario comunale e direttore generale di diversi comuni della zona, ex consigliere comunale avrà la delega al personale, alla viabilità e alla gestione della polizia municipale. L’altro tecnico sarà Nello Corrado, che è l’unico assessore di opposizione nominato dal gruppo di centro-sinistra. A lui sarà affidato l’assessorato all’urbanistica. Lo stesso sindaco curerà l’amministrazione diretta dell’ambiente mentre Maria Rosaria Aliberti, il consigliere più votato a Sarno, sarà il presidente del consiglio comunale.
Formata la giunta si provvederà a convocare il primo consiglio comunale dell’amministrazione Canfora che si terrà giovedi 3 luglio. Al via, dunque, la nuova amministrazione comunale che risolve la questione giunta che ha suscitato non pochi problemi e comincia il suo lavoro di amministrazione locale.