Terminato il riconteggio delle schede delle scorse elezioni amministrative al Comune di Salerno. Le sorprese: fuori Gianluca Memoli e Pia Napoli
[ads1]
Cambia, minimamente, lo scenario Amministrativo del Comune di Salerno. Infatti saranno due le uniche variazioni da effettuare in seguito alla lunga verifica dei voti, eseguita nella Sala della Giunta di Palazzo Guerra, riguardanti le Amministrative di più di un mese fa.
Fabio Polverino, eletto nella lista Salerno per i Giovani, ed Eugenio Stabile (Progressisti per Salerno) entreranno nel Consiglio comunale. Fabio Polverino, nel riconteggio, ha ottenuto 23 voti in più rispetto all’uscente Gianluca Memoli, ribaltando così il risultato iniziale che lo vedeva alle spalle dell’ex consigliere di 4 voti. Polverino, primo dei non eletti, potrà entrare in Consiglio per lo scorrimento nella lista dopo la delega d’assessorato ad Angelo Caramanno.
Per quanto riguarda la lista dei Progressisti per Salerno, invece, il medico Eugenio Stabile, che si trovava con 9 preferenze in meno, adesso ne può vantare 8 in più su Pia Napoli. Adesso toccherà a lui entrare in Consiglio tra i tre primi non eletti nella lista Progressisti per Salerno.
Adesso ci sono i termini di 5 giorni per la proclamazione degli eletti, che va a completare il quadro degli Amministratori del Comune di Salerno, pronto a convocare il primo Consiglio.
[ads2]