Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese presenta in piazza la nuova alleanza con Ugo Tozzi. “I cittadini sanno che ci saremmo sostenuti a vicenda”
[ads1]
Si è tenuto stasera, in piazza della Repubblica a Battipaglia, il comizio elettorale di Cecilia Francese, candidata sindaco per le amministrative. La candidata ha presentato la nuova alleanza raggiunta con Ugo Tozzi, che non è arrivato al ballottaggio durante il primo turno delle amministrative del 5 giugno.
Il candidato Ugo Tozzi ha preso la parola per primo, presentando i motivi che hanno portato lui e i suoi candidati consiglieri a sostenere la campagna della Francese. “Ho ricevuto al primo turno circa 6mila voti, che equivalgono al 20% dell’elettorato. Quando non siamo arrivati al ballottaggio, le possibilità erano due: lasciare solo quel 20% o dare un segnale. Appoggio la campagna di Cecilia perché in politica bisogna fare delle scelte coraggiose” ha dichiarato Tozzi durante il comizio.
Entrambi i candidati hanno illustrato alcuni punti del loro pogramma ormai comune, parlando di raccolta differenziata, ristrutturazione della macchina comunale e nuova qualifica delle strade. Sono stati inoltre presentati i candidati con Cecilia Francese al consiglio comunale. Proprio la Francese, a proposito dei candidati al consiglio comunale, ha risposto alle accuse rivolte dall’opposizione politica nei suoi confronti. “Ci hanno accusato di salire al potere con 100 voti” – ha dichiarato – “ma dobbiamo andar fieri di averne ricevuti cento e non 600 ciascuno, perché significa che non rispondiamo a lobby di potere”.
Sull’alleanza con Ugo Tozzi, la Francese ha speso molte parole. “Tutti i cittadini sapevano che chiunque fosse arrivato al ballottaggio fra noi due, avrebbe avuto il sostegno dell’altro. Abbiamo fatto insieme importanti battaglie all’opposizione, non poteva essere altrimenti. La nostra squadra si è ampliata grazie a Ugo e ai suoi candidati.”
[ads2]