Home Politica Amilcare Mancusi risponde ai sindaci Torquato e Aliberti

Amilcare Mancusi risponde ai sindaci Torquato e Aliberti

0
Amilcare Mancusi risponde ai sindaci Torquato e Aliberti

Il primo cittadino sarnese Amilcare Mancusi ha risposto alle dichiarazioni dei sindaci di Nocera e Scafati rilasciate alla stampa in merito al Patto dell’Agro e Agroinvest

 

amilcare mancusiIl sindaco di Sarno, avv. Amilcare Mancusi, ha rilasciato un comunicato di risposta sulla questione dell’abbandono dal Patto dell’Agro e dell’Agro Invest da parte dei sindaci Torquato e Aliberti. I rispettivi sindaci di Nocera Inferiore e Scafati hanno deciso di uscire dall’accordo del progetto finalizzato a promuovere lo sviluppo industriale e occupazione del territorio dell’Agro-Nocerino Sarnese.

Il primo cittadino Sarnese si è rivelato profondamente stupito dalle dichiarazioni dei due sindaci che, tempo addietro, hanno manifestato il loro disappunto per l’abbandono da parte della città di Sarno al patto territoriale. In base a quanto avvenuto, la Agroinvest e la Patto dell’Agro hanno negato gli approvvigionamenti alla città di Sarno, già in possesso di un Piano di Insediamento Produttivo in fase di sviluppo, favorendo invece i comuni che ancora non l’avevano. Il dott. Mancusi ha rivelato che all’interno dell’Agroinvest e nel Patto “sono stati utilizzati due pesi e due tipi di votazioni diverse che ci hanno voluto penalizzare, senza coerenza. Sarno invece, rimane fuori ma con coerenza”.

In conclusione, il sindaco di Sarno, ha tenuto a precisare che è sempre stato presente a tutti gli incontri organizzati dai sindaci dell’agro con spirito di dialogo costruttivo. Pertanto ha offerto la piena disponibilità per future collaborazioni con gli altri enti locali, al fine di riportare al centro della politica locale lo sviluppo delle municipalità.