Home Territorio Fisciano Amianto a Fisciano, la risposta dell’Amministrazione

Amianto a Fisciano, la risposta dell’Amministrazione

0
Amianto a Fisciano, la risposta dell’Amministrazione

In relazione all’abbandono abusivo di materiali contenenti amianto ritrovato in Fisciano, l’Amministrazione comunale ha risposto: «Ci siamo attivati»

[ads1] Nei giorni scorsi i consiglieri di opposizione della lista Cambia Fisciano Andrea Landi, Giovanni Gioia e Gaetano Barra avevano segnalato la presenza di amianto in località Castello, nell’area del cimitero di Fisciano. La denuncia è divenuta di dominio pubblico tramite un post su Facebook in cui si allegavano anche le immagini del materiale rinvenuto. Ecco la risposta del neo sindaco Vincenzo Sessa.

FISCIANO. «In merito a quanto dichiarato dalla lista civica Cambia Fisciano, in relazione all’abbandono abusivo di materiali contenenti amianto ritrovato in Fisciano, incapsulato dalla Società Fisciano Sviluppo Spa e non rimosso a causa della mancata approvazione del Bilancio annuale di questo Comune, intendo sottolineare che l’Amministrazione Comunale si è già tempestivamente attivata per l’approvazione del fondamentale atto di gestione, ottemperando così ai gravi ritardi determinati dalla gestione Commissariale, nonostante l’insediamento della nuova Amministrazione sia avvenuto da appena un mese».

«Infatti, in data 11 luglio 2016 il Consiglio Comunale si riunirà nel Palazzo di Città per l’approvazione del bilancio».

[ads2]