Lunedì 12 Giugno ci sarà la presentazione dei progetti di Servizio Civile organizzati da Amesci nel territorio di Pagani
[ads1]
Lunedì 12 Giugno alle ore 15.30 Amesci presenterà i progetti di Servizio Civile che verranno attuati sul territorio di Pagani. L’evento, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si terrà alle ore 15:30 presso la Sala Tommaso Maria Fusco. L’iniziativa intende illustrare le azioni che verranno messe in campo nell’ ambito dell’educazione e promozione culturale e del patrimonio artistico.
Un percorso di 12 mesi che vedrà giovani ed Istituzioni fianco a fianco per la crescita del territorio, offrendo, al contempo, alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e 28 anni l’opportunità di vivere un’esperienza di impegno e formazione.
L’obiettivo è quello di realizzare per i giovani paganesi un momento di approfondimento per una scelta consapevole del progetto di Servizio Civile, in base alle proprie attitudini e aspirazioni, nonchè illustrare modalità e termini per la presentazione della domanda e le fasi successive alla scadenza del bando prevista per il 26 giugno alle ore 14.
A seguire un focus sull’ istituendo Servizio Civile Universale con presentazione di tutte le caratteristiche e le novità. L’evento è aperto a tutti i cittadini.
[ads2]