Home Eventi Ambulatorio di Senologia con profitto

Ambulatorio di Senologia con profitto

0
Ambulatorio di Senologia con profitto

L’Ambulatorio di Senologia, organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, nella giornata dello scorso 27 aprile 2016, ha registrato numerose presenze

[ads1]

L’Ambulatorio di Senologia, organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in collaborazione con l’AMOS Montoro (Associazione Meridionale Operati al Seno), ha ottenuto un numero maggiore di visite, rispetto alla priva volta, quando furono registrate circa 80 visite. In questa seconda edizione dell’Ambulatorio di Senologia, allestito presso la sede distaccata del sodalizio al centro commerciale Plaza di Mercato S. Severino, sono state circa 120 le donne che si sono sottoposte a uno screening gratuito del seno. A visitarle è stato un team di medici specializzati composto dai senologi dott. Carlo Iannace, dott. Antonio Testa e dott. Danilo Palmieri, i quali hanno eseguito un ceck-up completo per valutare le condizioni di salute di tutte le pazienti che hanno usufruito di questo servizio.

Ambulatorio di Senologia“Sento di dover ringraziare – ha detto il Presidente de “La Solidarietà, Alfonso Sessail patron del “Plaza”, Dario Maiellaro e il direttore Giuseppe Fiore, per la cortese disponibilità offerta nell’allestimento di una parte del centro commerciale come ambulatorio di senologia. Ancora una volta abbiamo voluto sensibilizzare le donne circa l’importanza che riveste la prevenzione dal rischio di malattie al seno, che purtroppo colpiscono in maniera sempre più incisiva i soggetti del gentil sesso. Altro ringraziamento va rivolto ai medici che hanno messo a disposizione la loro professionalità per eseguire le visite alle tante donne che hanno voluto monitorare il loro stato di salute, recependo i consigli degli esperti sui controlli da effettuare per il futuro al fine di porsi al riparo da ogni rischio”.

Le libere offerte di ciascuna paziente hanno reso possibile il sostentamento delle spese e del lavoro delle associazioni per permettere di continuare a incrementare ulteriori attività in questo campo. Soddisfatta per il buon esito della giornata anche la presidentessa di Amos Montoro Maria Rosaria Grimaldi. 

[ads2]

Previous article Italian Internet Day a Palinuro
Next article Ruggi, scomparsi i reperti biologici di Palmina Casanova
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).