Ambulanti a Battipaglia. Francese: «É un problema di regolamento»
[ads1]L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese è impegnata per risolvere il problema delle attività commerciali ambulanti a Battipaglia. Questa mattina la prima cittadina ha partecipato ad un incontro, con la partecipazione dell’assessore all’area della legalità Laura Toriello e dell’ingegnere comunale Franco Ruggiero, con il proprietario e i dipendenti della paninoteca “Da Gaetano”, chiusa dieci giorni fa.
«L’amministrazione non può e non deve trovare soluzioni ad hoc per un solo imprenditore – afferma la sindaca Cecilia Francese -. C’è un problema di regolamento, datato 2005, che va assolutamente rinnovato e che garantirà tutti gli imprenditori del territorio. Saranno individuate nuove aree dove poter svolgere l’attività commerciale ambulante. Cercheremo di fare il possibile per tutelare tutti gli imprenditori».
Entro settembre, al primo consiglio comunale utile, sarà portata la variazione del nuovo regolamento per ampliare le aree destinate al commercio ambulante.
«L’amministrazione ha a cuore questa situazione – afferma l’assessore Laura Toriello –. C’è una legge da rispettare e per il momento stiamo valutando soluzioni che riguardano tutti gli imprenditori nella stessa situazione. C’è da aggiornare il regolamento comunale che è ormai superato».[ads2]