Home Attualità Amazon, il colosso statunitense entra nel mercato del trasporto marittimo

Amazon, il colosso statunitense entra nel mercato del trasporto marittimo

0
Amazon, il colosso statunitense entra nel mercato del trasporto marittimo

Amazon, nato nel 1985 nel garage di casa di Jeff Bezos per commercializzare libri, è divenuto uno dei più noti siti di e-commerce del mondo

[ads1] Su Amazon si può acquistare di tutto, dall’abbigliamento ai più moderni apparecchi tecnologici e non mancano neppure sezioni dedicate agli animali, dove è possibile acquistare qualsiasi accessorio per chi si dedica all’allevamento, oppure più semplicemente per chi ospita in casa sua dei “pets”. Il successo mondiale del sito è dovuto soprattutto al fatto che commercializza oggetti di qualità a prezzi decisamente ridotti rispetto ai punti vendita tradizionali.

Insomma, Amazon punta da sempre all’innovazione e alla qualità e, proprio pensando alla qualità, è nato Amazon Buyvip, dedicato esclusivamente alle griffes più note. I prezzi sono ridotti ma online, su siti come Advisato, si trovano anche codici sconto Amazon Buyvip , che permettono di applicare ulteriori riduzioni sugli acquisti.

Amazon, che ha inaugurato la strada del commercio online, però, non ha ancora finito di stupire: infatti, il colosso statunitense, oltre a promuovere tecnologia e shopping di lusso,  sembra che ora sia proiettato anche nel mondo del trasporto marittimo. La notizia proviene direttamente dagli Stati Uniti, dove si è scoperto che la Federal Maritime Commission, ovvero la commissione marittima federale che regola i trasporti oceanici, ha inserito anche Amazon Cina nell’elenco delle società autorizzate a trasportare via mare le merci in consegna.

I trasporti, con navi cargo, avverranno verosimilmente dagli USA verso la Cina e viceversa e, in realtà, non verranno effettuati direttamente da Amazon, bensì da una compagnia che fa riferimento al colosso americano, ossia la Beijing Century Joyo Courier Co. Ltd.

[ads2]