Home Territorio Costiera Amalfi festeggia i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Amalfi festeggia i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

0
Amalfi festeggia i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Amalfi tornerà ad essere per una notte una città in festa, per riabbracciare i vincitori della  63° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare tenutasi a Genova. L’appuntamento da segnare in agenda è per lunedì 25 giugno in piazza Municipio

A tre settimane dallo spettacolare successo del galeone azzurro, la città di Amalfi è pronta a riabbracciare i campioni che hanno trionfato nella 63° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare tenutasi lo scorso 3 giugno a Genova. L’appuntamento è per lunedì 25 giugno alle ore 21:00 circa, in Piazza Municipio, dove l’equipaggio del galeone azzurro sarà al centro di una serata in cui verranno rivissute le immagini più belle dell’ultima appassionante vittoria, cui seguirà il concerto live della band musicale Quisisona.

La serata vuole essere un omaggio all’equipaggio campione a Genova, ed anche ai tanti tifosi che hanno tribolato fino alla fine dell’entusiasmante palio remiero, e sarà presentata dalla giornalista Rai Maria Elena Fabi. Amalfi, per una notte, tornerà a essere una città in festa,anche nel ricordo però di chi non c’è più: Fabio Borgese, l’amico al quale è stata dedicata dai ragazzi azzurri l’emozionante vittoria di Genova Pra’.

Quello del 3 giugno scorso è stato un altro grandissimo successo dell’equipaggio amalfitano: Luigi Lucibello, Luca Parlato, Vincenzo Abbagnale, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Giovanni Abagnale, Alberto Bellogrado, Luigi Proto e dell’esperto timoniere Vincenzo Di Palma. Gli azzurri con la vittoria conseguita nel bacino di Genova Pra’ hanno portato a 12 i successi personali presenti nel palmares. Amalfi è seconda alle spalle di Venezia che comanda con 33 primi posti, mentre seguono Genova con 9 e Pisa con 8.