Home Territorio Costiera Amalfi, in vista del Ferragosto torna l’obbligo della mascherina anche all’aperto

Amalfi, in vista del Ferragosto torna l’obbligo della mascherina anche all’aperto

0
Amalfi, in vista del Ferragosto torna l’obbligo della mascherina anche all’aperto
pixabay

Ad Amalfi aumentano le misure restrittive in vista del Ferragosto. Infatti, è di oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina (anche) all’aperto

Ad Amalfi la mascherina ritorna obbligatoria anche all’aperto fino al 24 agosto.

Questo è quanto ha stabilito il sindaco Daniele Milano con disposizione resa pubblica, in giornata, tramite i canali ufficiali dell’Ente. Il primo cittadino ha deciso in questo modo soprattutto in vista dell’accresciuto afflusso di persone registrato in città a cavallo del Ferragosto. Infatti, le località della Costiera Amalfitana sono da sempre mete ambite dai turisti di ogni posto e soprattutto nel mese d’agosto l’arrivo migratorio di viaggiatori potrebbe causare pericolosi assembramenti. Aumentano quindi, giustamente, le misure in termine di prevenzione del contagio dal Covid-19 che continua ad essere un ostile e imbattuto nemico.

Il provvedimento che potrebbe (e dovrebbe) essere adottato anche da altri sindaci della Costiera Amalfitana in questi giorni di pienone e spostamenti incontrollati. Proprio ieri il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l’obbligo del tampone per tutti i campani di ritorno dall’estero.

L’ordinanza

Con Ordinanza sindacale – visto l’accresciuto afflusso di persone registrato nella nostra città – è disposto l’uso obbligatorio della mascherina ad Amalfi, da oggi e sino a lunedì 24 agosto 2020.