Home Territorio Costiera Amalfi, countdown per la Regata Storica

Amalfi, countdown per la Regata Storica

0
Amalfi, countdown per la Regata Storica

Il fascino della sfida più attesa dei mari della Costa d’Amalfi si mescola con la tradizione: Regata delle Antiche Repubbliche Marinare 2016, domenica si riparte!

[ads1]

Una sfida a colpi di remi, una cornice naturale dalla bellezza regale e un appuntamento storico che rievoca tradizioni ed identità.

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla 61° edizione, è in programma per domenica 12 giugno, quando Amalfi, Pisa, Genova e Venezia gareggeranno per il prestigioso podio.

Quattro imbarcazioni per portare in alto i quattro colori delle rispettive Repubbliche: l’azzurro di Amalfi, il bianco di Genova, il rosso di Pisa e il verde di Venezia.

Il calendario offerto in occasione di tale manifestazione sportiva è ricco di eventi da non perdere:

amalfi
Corte Storico

Il Corteo Storico è senz’altro l’occasione per rivivere il sapore della storia medievale con oltre 300 figuranti vestiti in abiti d’epoca per ricordare i personaggi e gli episodi più importanti che hanno caratterizzato i periodi di maggiore splendore della Repubblica che rappresentano.

La musica live farà da colonna sonora al prossimo weekend amalfitano. Sabato 11 giugnoGaetano Curreri, leader e voce degli Stadio, si esibirà in ‘Canzoni da Camera’ accompagnato dal quartetto d’archi Solis String Quartet.

Danilo Rea, esperto jazzista dalla fama internazionale e Francesca Fusco, suggestiva voce amalfitana concluderanno questi due giorni di eventi tra sport, storia e musica.

Ad allietare spettatori e turisti, in giro per la Costiera, anche le sfilate della Banda ‘Città di Maiori’ e degli Sbandieratori ‘Città Regia’.

Infine lo spettacolo di fuochi pirotecnici illuminerà di luci colorate il cielo del lungomare di Amalfi.

amalfiLa Regata Storica sarà trasmessa in diretta tv, domenica 12 giugno, su Rai2 a partire dalle ore 18.05 e in live streaming sul portale Rai.tv.

Radio Kiss Kiss, media partner ufficiale dell’evento, seguirà l’intera gara.

In occasione dell’evento sportivo la Prefettura di Salerno ha disposto la chiusura della strada statale amalfitana 163 dalle ore 16.00 alle ore 19.30, nel tratto compreso tra il bivio di Castiglione di Ravello e il bivio per Positano e Agerola.

Per saperne di più consultate la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/regata.repubbliche.marinare/ .
[ads2]