Home Territorio Costiera Amalfi: paura per un ausiliario del traffico aggredito da centauri tedeschi

Amalfi: paura per un ausiliario del traffico aggredito da centauri tedeschi

0
Amalfi: paura per un ausiliario del traffico aggredito da centauri tedeschi
immagine da pixabay

Ad Amalfi, un gruppo di motociclisti stranieri ha picchiato un ausiliario del traffico. Rissa a colpi di casco

Scene da far west ad Amalfi, in provincia di Salerno, ieri pomeriggio venerdì 31 maggio. Un gruppo di turisti tedeschi ha aggredito un ausiliario del traffico che li aveva invitati a spostare i loro mezzi.

L’episodio, come riferito da Il Vescovado, si è verificato intorno alla 17 nella centralissima Piazza Flavio Gioia davanti agli occhi increduli dei passanti. Secondo una prima ricostruzione, fatta dai carabinieri di Amalfi, sembra che i centauri volessero sostare le loro moto in un’area dove non era possibile,ovvero la Darsena. Avrebbero reagito in malo modo al diniego dell’ausiliare, aggredendolo e colpendolo con un casco. Il 53enne è un dipendente della società che gestisce i parcheggi nell’incantevole località della Costiera Amalfitana.

L’uomo è finito a terra ed è rimasto ferito al volto. Un ragazzo del posto ha cercato di salvarlo ma è stato aggredito a sua volta. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi e la vittima è stata trasportata al pronto soccorso di Castiglione. La polizia locale di Amalfi prima e poi i carabinieri, successivamente, hanno bloccato i motociclisti che non hanno opposto alcuna resistenza.

Sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione. I centauri tedeschi dovrebbero rispondere di rissa, lesioni e tentate lesioni.