Un dolore forte ed improvviso al petto, in seguito lo svenimento. Fabio Borgese, giovane originario di Amalfi, è stato immediatamente trasportato dalla moglie in ospedale dopo la visita del giorno precedente per un innocuo infortunio
Rimane attonita ed incredula tutta la comunità di Amalfi per la prematura scomparsa del giovane Fabio Borghese, di soli 34 anni, stroncato durante la mattinata di ieri da un improvviso e fatale malore; a riferire la tragica notizia il Vescovado.it.
Nei giorni scorsi il giovane si era già recato presso l’Ospedale Castiglione a causa di un’innocua e banale caduta che avrebbe potuto comportagli problematiche sotto il profilo sportivo, ma era stato dimesso senza ulteriori complicazioni cliniche.
Quando, però, ieri mattina il giovane Fabio è stato costretto nuovamente a ritornare nella struttura ospedaliera, in seguito ad un improvviso svenimento causato da un malore, non c’è stano niente da fare. Fabio sin dalle prime ore del mattino nella sua abitazione ha iniziato ad accusare forti dolori al petto e torace che gli hanno causato la totale perdita dei sensi. La reazione della moglie è stata immediata: ha condotto il marito presso il presidio ospedaliero dove, ancora cosciente, è stato prontamente sottoposto al giudizio clinico ed alle cure dei medici, i quali hanno tentato in tutti i modi possibili di rianimarlo, senza però alcun risultato. Il giovane ha lasciato la moglie e la figlioletta, così come l’intera comunità di Amalfi che da sempre conosceva le incredibili doti umane del ragazzo.
In molti sono stati i concittadini che hanno preso d’assalto, nelle ultime ore, la bacheca Facebook di Fabio: amici, conoscenti, colleghi di lavoro, di sport, tutti accomunati dalla consapevolezza del tragico avvenimento.
Fabio era appassionato di calcio a 5 e svolgeva le sue consuete attività sportive all’interno della società sportiva Atletico Vitalica, la quale nell’apprendere la sconcertante notizia ha dichiarato: ”Sono notizie che non si vorrebbero mai apprendere, siamo profondamente addolorati. Sabato saremo in campo con il pensiero rivolto a lui”. Per la società sportiva Fabio rappresentava un punto di forza, in passato aveva condiviso molte maglie con gli attuai giocatori del Vitalica.
L’intero staff, tra cui il presidente Aniello Gaito, il mister Mario Marra, il preparatore dei portieri Antonio Francese, il preparatore atletico Nicolo Ferrentino, ha espresso le sue sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane calciatore scomparso prematuramente.