Il cartellone estivo ad Amalfi di quest’anno è particolarmente carico di eventi, tra cui la rassegna “Amalfi in jazz” e il “Sunset Amalfi”
[ads1]
Fino al 30 agosto la città di Amalfi regalerà ai cittadini e turisti circa 50 eventi tra musica, arte e cultura.
Sono già cominciati la raffinata rassegna “Amalfi in Jazz” in piazza Duomo e l’esclusivo “Alfa Romeo/Fiat Yacht Lounge”, che dall’antica Repubblica Marinara fa partire da questo week end il tour nazionale di presentazione dei nuovi modelli di punta Lancia e Fiat. Ai nastri di partenza i frizzanti appuntamenti di “SunSet Amalfi”, che per cinque sabati a partire dal 23 luglio porterà sulle spiagge al tramonto i DJ set in diretta radiofonica. Tra gli appuntamenti spicca l’”Amalfi Summer Fest” del 9 agosto con i Foja e Maldestro.
Nel vasto programma preparato dall’assessora agli Eventi e Cultura Enza Cobalto si segnalano inoltre il 13 agosto il Concerto al Tramonto sulla mozzafiato piazzetta di Lone e il Gran Concerto di Ferragosto in Piazza Duomo, eventi di musica classica che seguono appuntamenti di successo come il concerto dell’Orchestra Giovanile di Ginevra che il 5 luglio ha visto l’apprezzata esibizione di 90 giovanissimi e talentuosi orchestrali.
Largo spazio anche agli eventi per i bambini, organizzati in sinergia con la consigliera delegata all’infanzia Francesca Gargano. L’Amalfi Puppets Festival, dal 19 luglio al 30 agosto prevede parate, spettacoli teatrali e laboratori d’arte. Per i più piccoli è in serbo anche la partecipazione al Giffoni Film Festival.
Il sindaco Daniele Milano presenta così il cartellone: “Anche dalla cultura e gli eventi passa la nostra offerta turistica qualificata. Il cartellone che sta entrando nel vivo è molto variegato e presenta punte di eccellenza internazionali, con le quali riaffermiamo l’unicità di Amalfi e la sua naturale identità di città della cultura e dell’accoglienza”
L’assessora Enza Cobalto, che si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del cartellone estivo, sottolinea: “L’idea che ha guidato la nascita del programma estivo è stata quella di essere il più trasversali possibile. Abbiamo avuti serate jazz e blues d’essai, i DJ set in spiaggia per i più giovani, siamo nel grande circuito nazionale di eventi della Fiat/Alfa Romeo e molto altro ancora. Non dimentichiamo che fino al 25 settembre all’Arsenale c’è la mostra di Andy Warhol grazie alla quale abbiamo in città i suoi famosissimi studi su Marilyn Monroe, ed al momento fervono i preparativi per il Capodanno Bizantino. Quello che proponiamo ha un appeal internazionale che ha già regalato e ancora regalerà momenti unici in alcuni dei luoghi più suggestivi della città e al contempo risponde ai desiderata degli amalfitani con eventi come quelli dedicati ai più piccoli. ”
[ads2]