Home Territorio Costiera Amalfi, il rapper Luchè superospite del Capodanno in piazza

Amalfi, il rapper Luchè superospite del Capodanno in piazza

0
Amalfi, il rapper Luchè superospite del Capodanno in piazza

Sarà Luchè il mattatore del Capodanno di Amalfi. Il rapper porterà la sua musica in piazza Duomo dopo i tradizionali fuochi d’artificio sul mare

Spetterà al rapper napoletano Luchè inaugurare l’arrivo del nuovo anno ad Amalfi. L’artista partenopeo, definito come “Uno dei nomi cult del rap italiano” dalla nota rivista Rolling Stones, porterà in piazza Duomo alcuni dei suoi cavalli di battaglia contenuti in “Malammore”, l’album del 2016 che lo ha consegnato al grande pubblico, come“ ‘O primmo ammore” emerso prepotentemente dalla colonna sonora di Gomorra. A ciò si aggiungeranno anche i brani di “Potere”, il nuovo album uscito a giugno 2018, che la critica giornalistica musicale ha definito come “ un lavoro adulto e per adulti, che concede poco o niente al compromesso e alle mode che governano la discografia italiana in questo periodo. Come il suo ideatore, parte dalle periferie di Napoli, arriva fino a Londra e a New York, ma andrà molto più lontano.”

Per la programmazione del Natale e Capodanno ad Amalfi, promossa dall’assessorato ad eventi e cultura retto da Enza Cobalto, il Comune  ha pensato ad una lunga carrellata di eventi che cominceranno poco prima della mezzanotte e scandiranno il festoso saluto al nuovo anno fino alle prime ore del mattino.

Come da tradizione lo start è previsto per le ore 23.45, con la sfilata della Banda del Capodanno Folk Amalfitano, che proporrà un invito in musica a scendere nelle strade, il segnale che è quasi la mezzanotte, che verrà come sempre salutata con i fuochi d’artificio sul mare, che illumineranno la baia della città con mille colori.

Alle 00.30, dopo lo spettacolo pirotecnico, la festa si sposterà in piazza Duomo per #NYEAMALFI 2019, sotto la direzione artistica di Agostino Della Pietra. A riscaldare l’atmosfera e a portare le persone in strada nello spirito della festa ci penserà la Enzo Marino Band, con l’inconfondibile animazione musicale della taverna napoletana, con la quale miete viva approvazione in Italia e all’estero. La band farà da introduzione proprio a Luchè, chiamato ad irrompere col suo rap nella festa di Capodanno.

Dopo il concerto del rapper la piazza verrà consegnata alla musica dance, con i resident DJ Filippo di Costanzo e Pio Mansi ai quali si unirà il disco show di Diego Ray, dj producer uruguayano che negli ultimi anni ha accumulato migliaia di presenze nei club più famosi, dove ha messo i suoi dischi del genere reggaeton, latino, urbano.