Il primo cittadino di Fisciano sulla sostituzione dell’indicazione “Lancusi” sul Raccordo Salerno Avellino
[ads2]
Continua la polemica sull’uscita di Lancusi e Baronissi Nord sul raccordo autostradale “Salerno – Avellino”. A capodanno sui social network è stata “postata” la notizia riguardante l’eliminazione dell’uscita con l’indicazione “Lancusi” sul tabellone grande, posizionato nella parte alta dell’uscita in direzione Avellino. Presumibilmente, l’intervento è stato eseguito alla vigilia di capodanno.
Sull’episodio è intervenuto di nuovo il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, per stemperare ancora una volta i toni di una contestazione ritenuta eccessiva. “Non so di preciso il tipo di intervento che è stato eseguito – ha spiegato Amabile – Presumo che gli addetti ai lavori hanno eliminato il tabellone grande in alto in quanto riportava solo l’indicazione di Lancusi e credo che lo stesso dovrebbe essere reinstallato con entrambe le indicazioni di Lancusi e “Baronissi Nord”.
“Assicuro – ha detto il primo cittadino – che se sul raccordo in direzione Avellino non dovesse essere inserita l’indicazione di Lancusi, interverremo con dei provvedimenti istituzionali per far valere la nostra posizione e i nostri diritti. Ricordo che sull’altro senso di marcia, in direzione Salerno, sono presenti entrambe le indicazioni di Lancusi e Baronissi Nord, per cui non vedo il motivo per il quale non dovrebbe essere realizzato lo stesso intervento”.